IL CORSO BLSD: CORSO DI PRIMO SOCCORSO - Scuola e formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL CORSO BLSD: CORSO DI PRIMO SOCCORSO

corsi
IL CORSO BLSD: CORSO DI PRIMO SOCCORSO
€ 50,00
BLSD E' LA SIGLA (BASIC LIFE SUPPORT - DEFIBRILLATION) DELLE MANOVRE DA COMPIERE PER INTERVENIRE IN CASO DI ARRESTO CARDIACO.
L'arresto cardiaco improvviso (o "morte cardiaca improvvisa") è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Si può calcolare 1 arresto cardiaco improvviso per mille abitanti per anno: ciò significa in Italia (58 milioni di abitanti) un'incidenza di 50 - 60 mila casi ogni anno. Per la maggior parte si tratta di individui in età ancora giovane, spesso ignari dei fattori di rischio da cui sono affetti, dove l'arresto cardiaco è la prima manifestazione di patologie che possono essere curate efficacemente. 
I dati degli studi clinici hanno dimostrato che queste persone, se soccorse prontamente ed in maniera adeguata, hanno buone probabilità di ripresa. 

La scuola di formazione professionale For.Med srl, come soggetto formatore, è in corso di accreditamento alla Regione Campania per svolgere corsi di BLSD sia per personale sanitario non medico ed autista soccorritore e sia per il personale “laico”, non inserito nel circuito del 118. Il corso di formazione professionale di BLSD sarà conforme alle linee guida relativamente al programma unico regionale per la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni e le lezioni saranno sostenute da istruttori certificati e abilitati alla formazione in rianimazione cardiopolmonare.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu